Sterckeman / Attualità & Agenda / FAQ-Domande frequenti covid-19

La fabbrica ha ripreso l’attività?

Il sito di Tournon sur Rhone ha interrotto la produzione il 13 marzo scorso preferendo garantire la sicurezza dei suoi lavoratori.

Una ripresa progressiva dell’attività di produzione è attiva dal 4 Maggio.

Quali misure concrete di sicurezza avete adottato?

Durante la chiusura delle equipe hanno lavorato alla valutazione dei rischi e alla messa in opera dei nuovi parametri di comportamento al fine di preservare la salute dei lavoratori durane il lavoro. Queste misure riguardano numerosi temi: obbligo della mascherina, lavaggio delle mani, distanziamento, utilizzo dei locali comuni, disinfezione, spostamenti all’interno dell’azienda, gestione dei trasportatori, delle persone esterne, bus…

Tutti i lavoratori sono stati formati per il rispetto degli obblighi di igiene e sicurezza.

Ho ordinato il mio veicolo, quando potrò riceverlo?

Oltre allo stop di produzione, le velocità delle linee di montaggio sono state adattate al fine di permettere agli operatori una distanza minimale e un tempo necessario per la disinfezione della postazione di lavoro.

Se il veicolo era già stato prodotto in fabbrica ma non consegnato per mancanza di alcuni particolari, alcune operazioni di finitura sono state eseguite durante la chiusura, lasciando sperare ad una consegna rapida in concessionaria.

Un nuovo piano di produzione è stato redatto e la maggiorità dei tempi di produzione sono stati comunicati alla nostra rete: contattate il vostro concessionario per sapere la tempistica del vostro ordine.

Durante la consegna in concessionaria, come il mio distributore potrà spiegarmi il funzionamento del veicolo nel rispetto dei gesti barriera?

Tutti i nostri concessionari, in quanto professionisti , avranno preso le misure necessarie per assicurarvi le migliori condizioni sanitarie possibili per la vostra visita e consegna.

Per evitare troppa promiscuità durante le dimostrazioni, abbiamo realizzato un video per la consegna ottimale del vostro nuovo compagno di viaggi. Questo video sarà disponibile in concessionaria o sul nostro canale YouTube in 5 lingue.

La data di scadenza del controllo annuale per le infiltrazioni è scaduto durante il confinamento. Non avendo potuto farlo, il mio camper è ancora sotto garanzia?

Si, considerando questa situazione eccezionale e per evitare che tutti si precipitano alla riapertura delle concessionarie, abbiamo previsto di dare 6 mesi supplementari di scadenza.

Per contro il controllo annuale seguente dovrà essere fatto entro i termini originari (+/- 2 mesi dalla data di scadenza della 1° immatricolazione).